Young Talent Hub

“Un gruppo di persone che condivide un obiettivo comune può raggiungere l’impossibile”
SCM, la prima SIM quotata sul mercato AIM di BORSA ITALIANA e leader nella consulenza finanziaria e patrimoniale in Italia, ha realizzato un grande progetto di orientamento e formazione, “YOUNG TALENT HUB”, rivolto a tutti i laureandi e neolaureati - under 35 - che vogliono diventare degli HIGH PERFORMANCE WEALTH MANAGER, di oggi e di domani.  
Il progetto prevede un programma formativo e l’inserimento all’interno delle varie divisioni della società, al fine di far acquisire al candidato capacità multidisciplinari e manageriali nel settore del Wealth Management. È previsto, inoltre, un supporto economico per coloro che entreranno a far parte del progetto. 
YOUNG TALENT PROGRAM 
  1. ESAME CONSULENTE FINANZIARIO: un periodo di 3 mesi nei quali SCM prepara il futuro Wealth Manager all’esame di consulente finanziario, con 10 giornate in aula in cui si affrontano lezioni teoriche e simulazioni pratiche. Durante questi tre mesi il candidato verrà inserito nelle divisioni lavorative di SCM per apprendere i metodi di lavoro e i processi aziendali.
  2. MASTER IPSOA: formazione di 88 ore d’aula suddivise in 22 lezioni in formula par-time nei giorni di venerdì pomeriggio (dalle 14.30 alle 18.30) e sabato mattina (dalle ore 9.30 alle ore 13.30); percorsi finalizzati ad approfondire tutte le tematiche legate alla pianificazione patrimoniale ed al Wealth Management. 
  3. SPRIGIONA IL POTERE CHE E’ IN TE: con il Coach n°1, TONY ROBBINS. E’ il corso di formazione per eccellenza per colmare il divario tra ciò che hai e ciò che vorresti avere, nella carriera, nelle finanze, negli affetti, nella salute, focalizzato sulla crescita personale e professionale. 
  4. SCM ACADEMY: formazione in aula, ovvero incontri mensili organizzati da SCM con il supporto e l’intervento di esperti del settore al fine di approfondire tutti gli aspetti operativi del nostra professione. 
YOUNG TALENT SELECTION 
  1. Raccolta, esame e screening delle candidature ricevute (CV+ Lettera di presentazione); 
  2. Iter selettivi appropriati: colloqui individuali e colloqui di gruppo; 
  3. Inserimento nel progetto YOUNG TALENT HUB dei profili ritenuti idonei a ricoprire il ruolo richiesto. 
Professionalità, dinamismo, passione e voglia di sperimentare nuove opportunità e soluzioni: sono le doti che chiediamo ai nostri candidati per stare al passo con la flessibilità e la capacità di adattarsi ai cambiamenti. Quello che offriamo è l’opportunità di diventare dei professionisti riconosciuti sul mercato e parte integrante della crescita della SIM. 
Stay hungry, stay foolish