Eventi

25 Ottobre 2018

SCM SIM presenta una nuova edizione dell'evento “TRA MUSICA & FINANZA”, con la straordinaria partecipazione del Maestro Massimo delle Cese e del Quartetto d'archi Pessoa.

La sede dell'evento è lo spendido palazzo Belgioioso, ospiti del rinomato studio Gianni - Origoni - Grippo - Cappelli & Partners.

“Se vi aspettate di ascoltare un concerto di musica classica… vi sbagliate. Se vi aspettate di ascoltare le canzoni dei Beatles… anche.”

La contaminazione dei meccanismi fondamentali della comunicazione musicale “multi-epocale” costituisce oggi motivo di grande interesse: non solo è accettata, bensì perseguita con la finalità di esprimere alle nuove generazioni il valore dell’Antico, attraverso un idioma musicale consueto, moderno, a loro più vicino nel tempo e nel linguaggio. Un raccordo carico di potenzialità e possibilità espressive che inverte il percorso, oramai obsoleto, secondo il quale l’oggi è più comprensibile studiando un passato troppo lontano: attraverso l’inversione di tale concetto, diventa semplice l’ascolto e la comprensione di elementi storicamente e artisticamente lontani.

Tutti gli eventi

2018

25 Ottobre 2018
SCM SIM presenta una nuova edizione dell'evento “TRA MUSICA & FINANZA”, con la straordinaria partecipazione del Maestro Massimo delle Cese e del Quartetto d'archi Pessoa. La sede dell'evento è lo spendido palazzo Belgioioso, ospiti del rinomato studio Gianni - Origoni - Grippo - Cappelli & P...
22 Maggio 2018
Antologica, Antonello Arena Oltre a rappresentare il cuore, l'essenza e il DNA di SCM, vuole trasmettere il suo legame con l'arte; arte intesa in senso stretto e in senso lato, come arte di fare finanza. SCM si lega all'arte con lo stesso spirito innovativo, di ricerca  e cambiamento con cui si...

2017

10 Novembre 2017
Type Visual, Lorenzo Marini Oltre a rappresentare il cuore, l'essenza e il DNA di SCM, vuole trasmettere il suo legame con l'arte; arte intesa in senso stretto e in senso lato, come arte di fare finanza. SCM si lega all'arte con lo stesso spirito innovativo, di ricerca  e cambiamento con cui si...
18 Maggio 2017
Oltre a rappresentare il cuore, l'essenza e il DNA di SCM, vuole trasmettere il suo legame con l'arte; arte intesa in senso stretto e in senso lato, come arte di fare finanza. SCM si lega all'arte con lo stesso spirito innovativo, di ricerca  e cambiamento con cui si approccia alla finanza.
21 Febbraio 2017
SCM SIM, con la partecipazione del Maestro Massimo delle Cese, chitarrista di fama internazionale, titolare della cattedra di chitarra al Conservatorio Santa Cecilia, fondatore dell'Accademia Romana della Chitarra e direttore artistico del ARC Festival presentano l'evento "TRA MUSICA & FINANZA".

2016

10 Novembre 2016
SCM SIM, con la partecipazione del Prof. Avv. Stefano Loconte, Fondatore e Managing Partner dello Studio Legale e Tributario Loconte & Partners e avvocato abilitato al patrocinio innanzi la Suprema Corte di Cassazione, Vi invita all’evento “TRA FISCALITÀ & FINANZA”.
8 Novembre 2016
SCM SIM, con la partecipazione del Maestro Massimo delle Cese, chitarrista di fama internazionale, titolare della cattedra di chitarra al Conservatorio Santa Cecilia,  fondatore dell’Accademia Romana della Chitarra, direttore artistico del ARC Festival, Vi invita all’evento “TRA MUSICA...
7 Giugno 2016
“L’industria del private banking si trova ad affrontare, in contemporanea, tre cambiamenti epocali: nuove esigenze e bisogni della clientela, l’espansione del ruolo della tecnologia e regole più severe a tutela dei consumatori. Queste ultime in particolare comporteranno, per tutti i player, l’obblig...
21 Maggio 2016
Stay out of the bunkers.
2 Maggio 2016
Internazionali di tennis
23 Marzo 2016
"Una serata tra cinema e finanza" raccontata da Antonello Sanna, AD di SCM Sim.

2015

25 Novembre 2015
Consulenza e Mifid II - Possibili scenari
17 Giugno 2015
Organizzato da Blue Financial Communication, l'evento ha l'obiettivo di approfondire i temi legati al futuro del private banking e le nuove opportunità per i professionisti.
21 Maggio 2015
Ready to drive