SCM people

Key People

Founder and CEO
Antonello Sanna

Antonello Sanna ha lavorato per vent’anni nel Gruppo Generali, nelle divisione vendite e successivamente nell’area della formazione. Nel 1998 è passato in Prime, Sim acquisita dal Gruppo Generali. Nel 2000 è diventato Direttore Commerciale di Altinia, Sim di Alleanza Assicurazioni e nel 2003, in seguito alla fusione di Altinia in Banca Generali, ha assunto il ruolo di Direttore Territoriale Nord Est che contava circa 500 promotori finanziari e 4 miliardi di masse. Nel 2005 ha assunto la Direzione Commerciale di Banca della Rete che contava 450 promotori e circa 1,4 miliardi di masse. All’inizio del 2008 ha lasciato Banca Sara, ex Banca della Rete con 2,5 miliardi di masse. E’ stato Consigliere di Sara Life e dal 2009 ad oggi ricopre il ruolo di AD di SCM.

Co Founder
Francesco Barbato

Francesco Barbato è Consulente Finanziario dal 1994. Inizia la sua attività lavorativa nel Gruppo Sanpaolo-Imi. Nel 2006 approda nel progetto di Telecom-Banca di Roma, che dopo l’acquisizione da parte del gruppo Aci prende il nome di Banca Sara. Nel 2009 da vita come co-fondatore alla società SCM. Oggi ricopre il ruolo di Responsabile dell’area Commerciale e membro del CDA di SCM.

Co Founder
Roberto Santoro

Roberto Santoro è Presidente del CDA di HPS Holding, società che controlla SCM SIM S.p.A., di cui è Socio Fondatore. Attualmente ricopre il ruolo di Wealth Manager con particolare attenzione alla protezione dei patrimoni e al passaggio generazionale. In passato è stato responsabile territoriale di Milano e Bergamo per conto di Banca Sara Private S.p.A. ed ha cominciato la sua carriera nel campo della finanza nel 2001 in Banca Mediolanum. Dal 2016 è anche Presidente di Awe Sport srl società di marketing sportivo e Director di Sport Invest Management ltd, holding di partecipazioni con base a Londra.

Financial Advisor

Financial Advisor
Alessandro Antibo
Financial Advisor
Tiziano Basso
Financial Advisor
Matteo Bonelli
Financial Advisor
Simone Brugnoni
Financial Advisor
Simone Costella
Financial Advisor
Claudio Crippa
Financial Advisor
Lorenzo Del Gallo
Financial Advisor
Riccardo Di Davide
Financial Advisor
Francesco Ghisleni
Financial Advisor
Andrea Murdaca
Financial Advisor
Luca Napoli
Financial Advisor
Cristina Pavanello
Financial Advisor
Marina Prati
Financial Advisor
Domenico Rossi
Financial Advisor
Camilla Risposi
Financial Advisor
Filippo Sironi
Financial Advisor
Marco Zanellotti

Staff

Chairman
Maria Leddi

Maria Leddi è stata Segretario Generale della Fondazione Cassa di Risparmio di Torino, Direttore della Regione Piemonte e professore a contratto presso la facoltà di Scienze Politiche all’Università degli studi di Torino. Amministratore di enti e istituzioni pubbliche e private, è stata Senatore della Repubblica nella XVI legislatura, ricoprendo l’incarico di Segretario della Commissione Finanze e Tesoro. È stata inoltre componente del Comitato Antiriciclaggio in seno alla Commissione Antimafia e membro della Giunta delle Immunità e del Comitato per i Procedimenti di Accusa. 

Chief Financial Officer
Corrado Morana

Corrado Morana è laureato in Economia e Commercio presso l’università degli studi di Catania.
Ha maturato una significativa esperienza nel settore bancario, ricoprendo ruoli di responsabilità in ambito Finance.
Dal 2003 al 2011 ha lavorato in Banca Sara, inizialmente in area Operation, poi in ambito Finance dove ha assunto la responsabilità dell’Ufficio Pianificazione e Controllo.
Dal 2012 ha ricoperto il ruolo Financial Controller in Banca Sistema e coordinato il progetto Data Warehouse.
Approda in SCM nel novembre 2016 in qualità di Responsabile delle aree Finance e IT.

 

Chief Compliance & AML Officer
Alberto Vercellati

Alberto Vercellati, è laureato in Giurisprudenza presso l’Università degli Studi di Milano. Avvocato abilitato alla professione forense dal 2006, vanta una notevole esperienza nell’ambito della funzione legale e nella funzioni di Compliance e Antiriciclaggio nel settore bancario e dei servizi finanziari. In SCM svolge il ruolo di Responsabile della Compliance.

Chief Organization & IT Officer
Massimo Nitri

Massimo Nitri è un professionista IT con una pluriennale esperienza – fin dagli anni ‘90 – in molti ambiti del settore, avendo lavorato come sviluppatore, analista, data manager, project manager e team leader. Proviene da Banca Sistema dove ha concluso la sua esperienza in qualità di Data Manager e responsabile del Data Warehouse aziendale.

chief operations officer
Giada Lauber
Area Marketing & Commerciale
Michela Castelluccia
Responsabile Area Investimenti
Claudio Campesi
Responsabile Area Gestioni
Laura Rampoldi
Administrative Officer
Alessandra Ossola
Compliance Office
Anna Del Sorbo
Area Back Office
Giuseppe Amatruda
Area Amministrazione
Giorgio Trasimeni