Entra in SCM SIM: dove il talento incontra visione, solidità e crescita
In SCM SIM cerchiamo persone che vogliono fare la differenza. Siamo una realtà solida e indipendente nel panorama della consulenza finanziaria, e mettiamo al centro il valore delle competenze, delle idee e delle relazioni.
Che tu sia un giovane con ambizione o un professionista esperto in cerca di un contesto meritocratico, qui puoi trovare un ambiente dinamico, fondato sulla fiducia, sul rispetto e sull’eccellenza.
Scopri cosa significa far parte di un gruppo che guarda lontano, e costruisce ogni giorno il futuro della consulenza.
Formazione
Il nostro punto di forza
Soluzioni Digitali
Completamente paperless
Flat Fee
Nessun conflitto d’interessi
Definisci il tuo target, le tue buyer personas
Vogliamo essere utili ai nostri clienti: diamo loro una visione complessiva del patrimonio, e, soprattutto, della coerenza delle scelte con gli obiettivi.
Non parliamo di prodotti, parliamo di TE!
Il consulente, in SCM, è l’azienda. Il cliente percepisce l’azienda attraverso l’advisor e resta la nostra strategia commerciale. Quindi, preparazione, libertà di scelta, gamma profonda di servizi e facoltà di modellare il pricing sul cliente
Ricerchiamo costantemente l’utilità per il cliente, nella pianificazione finanziaria, nella definizione degli obiettivi, nello sviluppo della sua capacità di comprensione di quella materia noiosa e poco avvincente che chiamiamo finanza.
Solo un cliente consapevole apprezza la complessità del lavoro che svolgiamo, esattamente come un amante della musica comprende la complessità di un’orchestra. Parliamo, ascoltiamo, ragioniamo e discutiamo con i nostri clienti, affinché abbiano giorno dopo giorno maggiore padronanza della materia e comprensione profonda del senso del loro risparmio.
Questo è il nostro lavoro, la nostra mission. E potrà essere anche la tua.

15
anni di attività
9,8 ml
il fatturato 2024
54
Advisor

1° passo
Community
Siamo al fianco dei nostri clienti per fornire consigli, consulenza, competenze, con Podcast, Newsletter, Meeting. La relazione costruisce competenze per scelte consapevoli.

2° step
Personalizzazione
Ogni cliente ha le proprie necessità, i propri obiettivi e le proprie riserve, che necessitano personalizzazione, comprensione e opzioni. Il nostro consulente ha questo delicatissimo compito: riconoscere l’unicità del cliente.


3° step
Monitoraggio e revisione
Tutto cambia, il contesto e le necessità. Il nostro consulente è una figura centrale nell’adattamento delle scelte iniziali ai mutamenti esogeni ed endogeni. Una relazione senza punti di arrivo