- di definizione dell’asset allocation nell’ambito delle caratteristiche stabilite dal Consiglio di Amministrazione;
- di verifica dell’evoluzione del profilo rischio – rendimento delle linee di gestione nonché il rispetto dei limiti di investimento, anche sulla base di report predisposti dalla funzione Risk Management;
- consistenti nel validare ed esprimere un parere sulla metodologia di selezione degli strumenti finanziari elaborata dall’Area Investimenti.
Il Comitato ha, inter alia, l’obiettivo di fornire al Consiglio di Amministrazione della Società una precisa indicazione in merito ad un’asset allocation ottimale dei patrimoni individuali in gestione. Il Comitato Investimenti, i cui membri sono scelti e nominati dal Consiglio di Amministrazione per un periodo di tre esercizi coincidente con la durata del mandato del Consiglio di Amministrazione stesso, è composto da un massimo di sette membri, di cui, almeno: un membro del Consiglio di Amministrazione; un componente dell’Area Investimenti; un consulente esterno. Il Comitato Investimenti si riunisce, di norma, con cadenza almeno mensile, su proposta del suo Presidente, e in un momento anteriore alla riunione del Consiglio di Amministrazione.