Reclami

Reclami

Solutions Capital Management SIM SIM S.p.A. ha adottato idonee procedure per disciplinare il processo di gestione dei reclami attinenti alla prestazione dei servizi di investimento, accessori e di distribuzione assicurativa che si conclude nel tempo massimo di 60 giorni dal ricevimento del reclamo. L’esito del reclamo è comunicato al Cliente, nel termine sopra indicato, per iscritto.
Eventuali reclami in ordine alla prestazione dei servizi di investimento ed ai servizi accessori devono essere presentati per iscritto all’Ufficio Reclami di SCM SIM ai seguenti recapiti:

• posta ordinaria o raccomandata indirizzata a:
Solutions Capital Management SIM S.p.A
Ufficio Reclami
Via Maurizio Gonzaga n. 3
20123 Milano

• posta elettronica certificata (PEC): scmsim@legalmail.it
• posta elettronica al seguente indirizzo e-mail: reclami@scmsim.it

Maggiori informazioni sulla gestione il trattamento dei reclami sono disponibili consultando questa procedura.

Arbitrato per le controverse finanziarie

SCM SIM S.p.A. aderisce all’Arbitro per le Controversie Finanziarie (ACF), istituito con Delibera n. 19602 del 4 Maggio 2016 presso la CONSOB (Arbitro per le Controversie Finanziarie – ACF) secondo il Regolamento di Attuazione dell’Art. 2, Commi 5-bis e 5-ter, del decreto Legislativo 8 ottobre 2007, N. 179 (Camera di Conciliazione Arbitrale).
Per ogni ulteriore esigenza di approfondimento e per la conoscenza specifica del dettato normativo e del compendio regolamentare e procedurale in merito all’Arbitro per le Controversie Finanziarie, si fa rinvio al seguente riferimento:

http://www.consob.it/web/area-pubblica/dettaglio-news/-/asset_publisher/qjVSo44Lk1fI/content/nuovo-organismo-risoluzione-extragiudiziale-controversie/10194