Regulatory
Modello Organizzativo ai sensi del D.Lgs. 231/2001
Con delibera del Consiglio di Amministrazione del 21 giugno 2022, SCM SIM S.p.a. ha adottato il proprio Modello di Organizzazione, Gestione e Controllo ai sensi del D.Lgs. 231/2001 e ha nominato un autonomo e indipendente Organismo di Vigilanza, che vigila sul funzionamento del Modello, ne cura l’aggiornamento ed è deputato a ricevere le segnalazioni da parte dei dipendenti. Una nota di approfondimento è disponibile qui, scaricando questo documento PDF.
Best Execution
SCM SIM, per l’esecuzione degli ordini nell’ambito del servizio di gestione di portafogli, si avvale dei broker selezionati dalla banca depositaria, alla quale sono delegati gli obblighi di Best Execution.
Per consultare le informazioni relative alle prime cinque sedi di esecuzione e ai primi cinque broker per volume di contrattazioni si rimanda, pertanto, al sito web di ciascuna banca depositaria e per ulteriori dettagli alla Best Execution Policy di SCM SIM.
Attualmente SCM SIM, per il servizio di gestione patrimoniale, si avvale dei servizi forniti da:
- Mediobanca S.p.A. ;
- U.B.S. Europe S.E. – Succursale Italia ;
- Banca Finnat Euramerica S.p.A. ;
- Bank Vontobel Europe AG .
SCM SIM, per la gestione del comparto Stable Return Fund di SCM SICAV, si avvale dei servizi forniti di Banca IMI S.p.A. e di Mediobanca S.p.A..
La nostra procedura è disponibile scaricando questo documento pdf.
ESG
La nostra informativa è disponibile scaricando questo documento pdf.
Informativa Prodotti complessi e Bail-in
La nostra informativa è disponibile scaricando questo documento pdf.
Distribuzione Assicurativa
La nostra informativa sul distributore è disponibile scaricando questo documento pdf.
Ulteriori Informazioni
Per ulteriori informazioni si prega di contattare SCM SIM al seguente indirizzo email customercare@scmsim.it oppure al numero di telefono 02.00.63.33.00.